APCI è un’associazione di categoria che nasce in un’ottica di aggregazione e servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto.

In breve tempo aprono un negozio di servizi dedicati al settore Horeca che molto presto divenne una azienda, qui i primi progetti, le prime idee, lo studio del mercato di riferimento, in un settore che aveva molto da offrire e che era tutto da scoprire.

Le loro menti imprenditoriali e le loro intuizioni li portano a seguire sempre nuovi obiettivi, decidono cosi’ di intraprendere una nuova strada e realizzare quel sogno che maturavano da tempo.

La Scuola de La Cucina Italiana, nata nel 1987, è stata la prima aperta a Milano e si trova presso la sede di Condé Nast Italia, sita in Piazzale Cadorna a Milano. Nel suo DNA tutta l’esperienza e il prestigio della rivista La Cucina Italiana, sviluppando, però, negli anni una personalità ricca ed estremamente diversificata.

Oggi è il luogo di riferimento per appassionati e aziende, dove è possibile partecipare a corsi, eventi, conferenze, open-day di approfondimento, cene, show cooking e team building. I valori che muovono il suo operato sono l’amore per il buon cibo, la cura e l’attenzione per chi li sceglie.

Lavora sempre per trasformare l’esperienza in un percorso di crescita, alimentando la passione per la cucina di qualità e contribuendo alla promozione di una migliore e attenta comunicazione della cultura enogastronomica italiana. Nel 2019 la scuola ha raggiunto 8.000 partecipanti tra corsi ed eventi.