CIRCUITO DA LAVORO:

L’ELEGANZA E LO STILE DI UN ABITO PROFESSIONALE 100% MADE IN ITALY

Circuito da Lavoro è un brand di Abiti Professionali nato dall’incontro della stilista Laura Bottomei con l’imprenditore Fabrizio Silvestri. Realtà aziendale 100% Made in Italy, è il punto di riferimento produttivo nella realizzazione degli abiti professionali nel settore HORECA.  

Dalla ristorazione all’ospitalità, abiti professionali dallo stile unico. Vestire identità, immagine e format di ultima generazione. Gli abiti Circuito da Lavoro sono studiati e realizzati per vestire ogni figura lavorativa della ristorazione e dell’ospitalità, coniugando la praticità delle attività con il gusto, l’eleganza e lo stile tessile e sartoriale italiano. Un fil rouge stilistico che parte dal cuore di una realtà (ristorante, champagneria, bistrò, hotel, …) per estendersi ad ogni componente con proposte creative innovative e ricercate.

Le caratteristiche del prodotto. Abiti professionali tecnicamente avanzati per concetto stilistico, studio, ricerca e sviluppo dei tessuti utilizzati, comfort e vestibilità, qualità della manifattura in ogni fase della realizzazione, stile ed estetica. Un abbigliamento al passo con l’evoluzione veloce ed esponenziale del settore Food&Beverage che fonde le tendenze e l’eccellenza della moda italiana con il concept del food, proiettando gli abiti professionali nel mondo del Lusso.

L’azienda Circuito da Lavoro. Qualità, ricerca, sviluppo, tecnologia e innovazione, creatività e passione nella realizzazione dei prodotti sono i cardini su cui si fonda Circuito da Lavoro, un’azienda solida e dalle capacità produttive tessili importanti che oggi copre un mercato trasversale: dal singolo cliente alle realtà professionali, aziendali, industriali più ampie e complesse come le catene franchising, la Grande Distribuzione Organizzata, grandi catene di ristoranti e catene alberghiere di Lusso.

I punti di forza. Tecnologia produttiva, competitività, qualità controllata e continuativa, produzioni di piccoli e grandi volumi, innovazione, ricerca, studio e sviluppo permettono a Circuito da Lavoro di rispondere al meglio alle richieste e alle tempistiche dei clienti singoli, della grande distribuzione o industriale, mantenendo salda la capacità di personalizzare ogni esigenza a seconda delle specifiche richieste.  

Un brand certificato 100% Made in Italy. Dal 2018 il brand Circuito da Lavoro è un marchio con "Certificazione 100% Made in Italy" avente i requisiti del Sistema IT01-100% Qualità Origine Italiana e, per questo, iscritto nel Registro Nazionale dei Produttori Italiani, riconoscimento attribuito esclusivamente a prodotti di stile e confezione italiana.

L’esperienza e l’assistenza di una stilista in azienda. Creare linee dedicate ai format esclusivi dei clienti che hanno necessità di distinguersi. Con la sua esperienza e creatività, la stilista del brand Circuito da Lavoro, Laura Bottomei, è un valore aggiunto essenziale per rispondere alle nuove necessità di catene franchising, Grande Distribuzione Organizzata, catene di ristoranti e alberghiere di Lusso. La sua consulenza spazia da:

· Ideazione studio e progettazione stilistica dei modelli su indicazione
  del committente.
· Acquisto delle migliori materie rigorosamente Made in Italy.
· Personalizzazione con loghi del cliente attraverso stampe, ricami, etc.
· Controllo qualità, preparazione degli ordini e gestione dedicata.

Circuito da lavoro nel mercato estero. Ad oggi il mercato di riferimento dell’azienda parte dall’Italia, estendendosi anche all’estero. Il brand sarà, infatti, presente all’ “Italian Cuisine & Wines World Summit 2018” a Hong Kong, Pechino, Shangai, Dubai.

Alla Cover Chef il Premio Internazionale SMART LABEL Host 2017. Una giacca da chef base bianca e nera, rinnovabile con le diverse cover disponibili (da un lato in tinta unita e dall’altro in differenti fantasie). È la COVER CHEF, l’esclusiva giacca da chef premiata ad Host Milano 2017 con il Premio Internazionale SMART Label come il miglior prodotto innovativo.

I progetti e le collaborazioni. Brand giovane, innovativo, al passo con i tempi e con le nuove forme di comunicazione, Circuito da Lavoro ama raccontare la sua realtà in modo trasversale attraverso collaborazioni diverse: nel cinema, nel film del 2016 "La Pazza Gioia" di Paolo Virzì in alcune scene del vivaio e nel 2018 tutto il film "Quanto Basta” sul mondo della cucina per la regia di Francesco Falaschi. Nella musica, vestendo gli attori Anna Foglietta e Marco Giallini nel videoclip del brano di Luca Barbarossa 'La Dieta', regia di Paolo Genovese; nella fotografia per la rivista "Flewid" del fotografo di moda Angelo Cricchi anche curatore delle immagini nel catalogo de L’Atelier Circuito da Lavoro.  Una spinta innovativa che porta il brand a sfilare sulla passerella dell’International Luxury Event ‘Fashion Art and More’ durante la Milano Fashion Week il 24 Settembre 2018.